Como Lake Dance Award

Il Concorso si pone l’obiettivo di far emergere e promuovere il talento di giovani ballerini, non ancora professionisti e di tutte le nazionalità, aprendo loro le porte delle più prestigiose Accademie di danza mondiali grazie all’assegnazione di Borse di studio e Premi speciali.

La Direzione Artistica è affidata a Giacomo Molinari, Presidente dell'Associazione Italiana Danzatori.

GIURIA

La Giuria artistica internazionale ha il compito di assegnare i premi istituzionali:
1° - 2° - 3° per ogni categoria e stile ed individuare i migliori talenti a cui assegnare le borse di studio messe in palio dalle prestigiose Accademie Internazionali partner del concorso.
A coordinare le attività dei Giurati, come l’intero impianto artistico del format, il Direttore Artistico del Concorso, Giacomo Molinari

GIURIA TECNICA

Michael Blake

Artistic Director of the Jazz and Contemporary Trainee Program at the Joffrey Ballet School

Vladimir Derevianko

Étoile Internazionale dal Bolshoi di Mosca | Direttore Balletto Dresden | Direttore Maggio Musicale di Firenze | Maître del Teatro alla Scala

Michael Leon Thomas

Director for CASAileyCamp New York

Stefano Rosato

Teacher Central School of Ballet (London)| London Contemporary Dance School

Fernando Carrillo

Coreographer & Teacher, NYC 's Ailey Extension, STEPS on Broadway and Joffrey Ballet School | Teaching Assistant at University of Iowa

GIURIA CRITICA

Rossella Battisti

Giornalista e critico di danza

Aldo Masella

Regista | Giornalista | Professore e critico musicale

Antonio Desiderio

Artist Management

TEATRO SOCIALE DI COMO

Il Teatro, aperto oltre 300 giorni all’anno, è sede frenetica delle mille attività: oltre agli spettacoli di prosa, danza e alle stagioni di opere e concerti, il Teatro è popolato dalle scuole di teatro e di danza (classica, modern-jazz, flamenco), animate da bambini e ragazzi di ogni età. Da anni parte del Circuito Lirico Lombardo, il Teatro Sociale di Como-AsLiCo è anche teatro di produzione, con numerosi progetti musicali consolidati negli anni e rivolti ad ogni tipo di pubblico e raggruppati in un più ampio quadro di Opera Education.

UN FORMAT INNOVATIVO

Il Como Lake Dance Award offre l’opportunità ai ballerini partecipanti di esprimere le proprie doti non solo durante la competizione ma anche in differenti momenti previsti dal programma, organizzati in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, Partner dell’evento, con altri soggetti dell’ambito dello spettacolo e della cultura, nonché del mondo delle aziende. Crediamo infatti che il talento debba essere espresso e scoperto non solo sul palco, ma debba essere vissuto in ogni momento e in tutte le sue forme.

Eventi & Gala

Dalla collaborazione con il Teatro Sociale di Como e con i Partner del progetto, nasce l’idea di dare valore e visibilità ai migliori talenti del Concorso offrendo loro un palcoscenico d’eccezione a conclusione delle giornate di competizione. L’idea quindi è quella di coinvolgere nella produzione dello spettacolo di Gala i vincitori del Primo Premio di ogni categoria e sezione insieme con ballerini professionisti di fama internazionale, così che l’esibizione possa essere vissuta come un incentivo ed ulteriore riconoscimento per il talento dimostrato.

PARTNER & SPONSOR

Con il patrocinio di:

       


Con il patrocinio ed in collaborazione con:


Promosso da:


Partner 

                         


 
               

Media Partner 

 

 

Sei un ballerino e vuoi partecipare?

COME ARRIVARE

Per avere maggiori informazioni su come arrivare, pernottare e vivere al meglio la tua esperienza al Como Lake Dance Award raggiungi la pagina dedicata.

GIURIA

La giuria del Como Lake Dance Award può vantare nomi prestigiosi del panorama internazionale della danza ed è suddivisa in due sottosezioni: giuria tecnica e giuria critica